All Posts
Benvenuti nel mio sito web
I contenuti e le voci di questi post si riferiscono principalmente alla Cascina Manzoni. La casa non è ancora completamente finita, necessita ancora di un'importante ristrutturazione che sarà suddivisa in tre progetti. La parte principale con i tre appartamenti è già terminata (vedi foto sotto). Quindi non preoccupatevi, se prenotate, riceverete l'appartamento in condizioni completamente rinnovate. Vorrei aggiornare mensilmente i lavori di ristrutturazione in questo blog e accompagnarli con foto e video corrispondenti.


Apertura e prezzi
L'inizio dei lavori è previsto per il 02 febbraio 2025. L'apertura di Cascina Manzoni è prevista per il 2 marzo 2025, ma i lavori di costruzione non saranno ancora terminati e pertanto ogni appartamento sarà offerto a prezzo ridotto. L'appartamento “Abbraccio Caldo” può essere condiviso da un massimo di 4 persone e l'appartamento “Gioco di Luce” può ospitare un massimo di 3 persone. L'appartamento “Vino e Grappe” può ospitare un massimo di 2 persone. Per le persone aggiuntive è previsto un supplemento di 50 euro a persona.

1 Progetto: I miei locali privati
In qualità di padrone di casa, vivo personalmente nell'appartamento più basso “Vino e Grappa” di Cascina Manzoni per il momento, quindi il primo progetto riguarda le mie stanze private. Presumo che la mia parte sarà completata entro la fine di Giugno 2025. Non appena la data di completamento sarà definita, anche il terzo appartamento sarà online e prenotabile.

2° progetto: Sala comune
Il secondo progetto, il fienile, è stato trasformato in un grande spazio comune con salotti, un grande tavolo, librerie, un camino e un tavolo da biliardo. L'idea è quella di creare un'area di incontro dove le persone possano conoscersi o semplicemente godersi la splendida vista con un bicchiere di vino. Questo spazio è ideale anche per eventi aziendali o culturali, come workshop, conferenze, mostre o, perché no, concerti su scala ridotta. Non sono previsti altri appartamenti per la conversione. È estremamente importante per me che la Cascina Manzoni non sia sovraffollata da troppi ospiti e che gli ospiti non possano più godere della pace e della tranquillità.

3° progetto: Parcheggio
L'ultimo progetto riguarda il nuovo parcheggio. Attualmente le auto vengono parcheggiate davanti all'edificio, privando gli ospiti di ulteriore spazio e libertà. È anche un peccato per l'estetica dell'edificio. Durante i lavori di ristrutturazione, gli ospiti hanno la possibilità di utilizzare il secondo ingresso sopra la piscina e di parcheggiare lì la propria auto. È un ottimo modo per evitare il cantiere e le spesse mura dell'edificio offrono una buona protezione dal rumore.
Sono molto impaziente di vedere i prossimi progetti e ho grande fiducia nelle persone coinvolte nel rendere la Cascina Manzoni un luogo unico.
Sarò lieto di rispondere a tutte le vostre domande.
